Annunci del sito

Tirocini interni - LM Meccanica

Tirocini interni - LM Meccanica

di Giovanni Caramia -
Numero di risposte: 0
A causa del perdurarsi della pandemia che rende difficili i tirocini aziendali, il Prof. Ciavarella si rende disponibile ad organizzare tirocini interni --- data inizio da stabilirsi se a Gennaio oppure a Marzo in base alle richieste.
 

Titolo del tirocinio: “Progettazione agli elementi finiti di componenti meccanici”, n° max studenti = 20.

 

DESCRIZIONE “Il tirocinio ha l'obiettivo di introdurre lo studente all’utilizzo di ANSYS Inc., software agli elementi finiti utile per eseguire simulazioni numeriche di problemi di meccanica dei solidi. Dopo una breve introduzione all'ambiente di lavoro ANSYS, saranno introdotti i principali elementi che è possibile utilizzare, i tipi di modellazione, i vicoli, i carichi e le simmetrie che è possibile sfruttare nell’implementazione numerica. Agli studenti saranno proposti problemi di meccanica dei solidi, di meccanica della frattura e del contatto. Durante il tirocinio gli studenti saranno chiamati a risolvere problemi di progettazione meccanica, da svolgere in prima persona o in gruppo, sui quali dovranno redigere una relazione finale.”

 CONTATTARE CON URGENZA IL PROF. CIAVARELLA x email (MCIAVA@POLIBA.IT) per stabilire insieme la data di inizio, e formare la classe ---- di max 20 studenti.  PRENOTAZIONI TARDIVE NON POTRANNO ESSERE ACCOLTE.