BORSA DI DOTTORATO POLITO-POLIBA

BORSA DI DOTTORATO POLITO-POLIBA

di Giovanni Caramia -
Numero di risposte: 0

Titolo del progetto di dottorato: Sviluppo di modelli numerici avanzati per l’analisi vibroacustica di strutture aerospaziali realizzate con materiale innovativi

La borsa di dottorato è finanziata sul progetto europeo Clean-Sky 2 ‘CAbin Systems design Toward passenger welLbEing’ presso il Politecnico di Torino (http://www.mul2.polito.it/index.php/research-projects/portfolio/clean-sky-2-airframe-itd-castle).

Il progetto di dottorato si svolgerà principalmente presso il Politecnico di Bari sotto la supervisione della Prof.ssa Maria Cinefra, docente di Costruzioni e Strutture Aerospaziali, ma sarà collocato nell’ambito delle attività del gruppo di ricerca MUL2 (http://www.mul2.polito.it/) del Politecnico di Torino. Sono previsti dei periodi da trascorrere al Politecnico di Torino, da concordare in itinere, durante i quali lo studente avrà l’opportunità di acquisire esperienza di ricerca all’interno di un rinomato gruppo internazionale, quale il MUL2. Il titolo finale di dottorato sarà rilasciato dal Politecnico di Torino.

L’avviso è rivolto agli studenti che prevedono di essere in possesso del titolo di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o Aerospaziale entro Ottobre 2021, in quanto l’inizio del progetto è programmato per Novembre 2021 ed il termine per la presentazione della domanda di partecipazione al bando di dottorato è il 16 Maggio 2021. Per gli studenti che non abbiano ancora intrapreso un percorso di tesi, si potrebbe considerare la possibilità di sviluppare la tesi di laurea su tematiche affini al dottorato con la Prof.ssa Cinefra.

Sono disponibili anche altre borse di dottorato sui progetti nazionali ed europei di cui si occupa il gruppo MUL2.

Per ulteriori informazioni potete contattare la Prof.ssa Cinefra: maria.cinefra@poliba.it